Termini e Informativa sulla Privacy

Il sito Internet advisorsmilano.com è fornito da Advisors Milano S.R.L.
Il sito ed i servizi correlati vengono offerti all'utente a condizione che l’utente accetti, senza modifiche, i termini, le condizioni e le comunicazioni contenuti nel sito stesso. L’utilizzo, da parte dell'utente, di advisorsmilano.com e dei servizi correlati, costituisce accettazione di tutti i citati termini, condizioni e comunicazioni.
MODIFICAZIONE DELLE PRESENTI CONDIZIONI PER L’UTILIZZO
Advisors Milano si riserva il diritto di modificare i termini, le condizioni e le comunicazioni offerti da advisorsmilano.com ed i servizi correlati.
L’utente deve periodicamente rivedere tali termini e condizioni. Il fatto che l’utente continui ad utilizzare advisorsmilano.com o i servizi correlati, dopo tali modifiche, costituisce accettazione da parte dell'utente delle modifiche stesse.
LIMITAZIONI DELL'UTILIZZO
Il materiale contenuto nel sito è protetto da copyright.
La documentazione, le immagini, i caratteri, il lavoro artistico, la grafica, il software applicativo e tutti i codici e format scripts utilizzati per implementare il sito sono di proprietà di Advisors Milano.
Se non espressamente previsto, i contenuti del sito (ovvero qualsivoglia informazione, software, prodotto o servizio ottenuti da advisorsmilano.com e dai servizi correlati) non possono, né in tutto né in parte, essere copiati, modificati, riprodotti, trasferiti, caricati, scaricati, pubblicati, distribuiti, venduti o utilizzati per creare lavori derivati, in qualsiasi modo, senza il preventivo consenso scritto di Advisors Milano.
È fatta salva la possibilità di immagazzinare tali contenuti nel proprio computer o di stampare estratti delle pagine del sito ad uso esclusivamente personale e non commerciale.
LINK – COLLEGAMENTI CON SITI DI TERZI
Advisors Milano non si assume alcuna responsabilità per contenuti creati o pubblicati su siti di terzi con cui advisorsmilano.com abbia un collegamento ipertestuale ("link").
Advisors Milano fornisce tali collegamenti solo per facilitare l’utente, e l’inserimento di collegamenti da parte di Advisors Milano non implica riconoscimento alcuno, da parte sua, del sito in questione né di qualsivoglia forma di associazione con i suoi operatori.
L'utente che decide di visitare un sito internet collegato al sito advisorsmilano.com lo fa a suo rischio, assumendosi l'onere di prendere tutte le misure necessarie contro virus od altri elementi distruttivi.
DIVIETO DI UTILIZZO ILLEGALE O PROIBITO
Quale condizione per l’utilizzo da parte dell'utente di advisorsmilano.com e dei servizi correlati, l’utente garantisce ad Advisors Milano che non utilizzerà advisorsmilano.com o i servizi correlati per scopi illegali o proibiti dai presenti termini, condizioni e comunicazioni.
L’utente non può utilizzare advisorsmilano.com o i servizi correlati in modo da danneggiare, disattivare, sovraccaricare o pregiudicare advisorsmilano.com o interferire con l’utilizzo e il godimento di advisorsmilano.com o dei servizi correlati da parte di altri.
L’utente non può ottenere o tentare di ottenere materiali o informazioni tramite mezzi che non siano intenzionalmente resi disponibili o forniti tramite advisorsmilano.com.
LICENZA AD ADVISORS MILANO
Software disponibile in advisorsmilano.com
I software (se esistenti) resi disponibili per essere scaricati da advisorsmilano.com, sono coperti da copyright di Advisors Milano e/o dei suoi fornitori e sono protetti dalle leggi e dalle disposizioni dei trattati internazionali in materia di copyright.
Qualsiasi riproduzione o ridistribuzione del Software è espressamente proibita dalla normativa vigente, e può dar luogo a severe sanzioni civili e penali. Coloro i quali violino tali disposizioni, saranno perseguiti nella misura massima consentita, SENZA CHE CIÒ COSTITUISCA LIMITAZIONE A QUANTO SOPRA ESPOSTO, LA DUPLICAZIONE O LA RIPRODUZIONE DEL SOFTWARE SU QUALSIASI ALTRO SERVER O POSTAZIONE PER L'ULTERIORE RIPRODUZIONE O RIDISTRIBUZIONE, E' ESPRESSAMENTE PROIBITA. IL SOFTWARE E' GARANTITO, EVENTUALMENTE, SOLO AI SENSI DELLE CONDIZIONI DEL CONTRATTO DI LICENZA.
L'utilizzo, da parte dell'utente, del Software, è disciplinato dalle condizioni del contratto di licenza, se esistente, che accompagna o è incluso nel Software ("Contratto di Licenza").
L'utente non può installare o utilizzare il Software che è accompagnato da, o incluso in, un Contratto di Licenza, se prima non accetta le relative condizioni.
Per il Software che non è accompagnato da un Contratto di Licenza, Advisors Milano concede all'utente, con il presente documento, una licenza personale e non trasferibile, di utilizzare il Software per vedere, o altrimenti utilizzare, dad advisorsmilano.com e i servizi correlati in conformità alle presenti Condizioni per l'Utilizzo, e a nessun altro scopo, a condizione che l'utente non alteri le comunicazioni relative al copyright e alla proprietà intellettuale.
ESONERO DA RESPONSABILITÀ
Sebbene Advisors Milano curi di mantenere advisorsmilano.com tempestivamente aggiornato, le informazioni, il software, i prodotti, e i servizi inclusi o disponibili tramite advisorsmilano.com e i servizi correlati, possono contenere inaccuratezze o errori tipografici.
Le informazioni qui contenute sono soggette a cambiamenti periodici.
Advisors Milano e/o i suoi rispettivi fornitori possono effettuare miglioramenti e/o cambiamenti ad advisorsmilano.com o ai servizi in qualsiasi momento. Eventuali suggerimenti o consigli ricevuti tramite advisorsmilano.com o i servizi, non devono essere presi in considerazione per decisioni di natura personale, medica, legale o finanziaria, e l'utente deve consultare un professionista appropriato per avere un parere specifico per la sua situazione personale.
Advisors Milano e/o i suoi rispettivi fornitori non rilasciano alcuna dichiarazione circa l'adeguatezza, l'affidabilità, la disponibilità, la tempestività e l'accuratezza delle informazioni, del software, dei prodotti, dei servizi e della relativa grafica contenuti o ottenuti tramite advisorsmilano.com, per qualsiasi scopo.
Tutte tali informazioni, i prodotti, i servizi, i software e la relativa grafica, sono forniti nella forma e nelle modalità' visibili all'utente, senza garanzie di alcun tipo.
Advisors Milano e/o i suoi rispettivi fornitori non rilasciano alcuna garanzia e/o condizione in relazione a queste informazioni, al software, ai prodotti, ai servizi e alla relativa grafica, incluse tutte le garanzie e le dichiarazioni implicite di commerciabilità, adeguatezza per uno scopo specifico, titolarità e non violazione di diritti di terzi. Advisors Milano e/o i suoi rispettivi fornitori non saranno in alcun caso responsabili per danni diretti, indiretti, incidentali, speciali e consequenziali e per danni di qualsiasi tipo inclusi, in via esemplificativa, i danni per perdita di utilizzo, di dati o di profitti economici, derivanti da, o comunque, connessi con l'utilizzo o l'esecuzione di advisorsmilano.com o dei servizi correlati, con il ritardo o l'impossibilità di utilizzare advisorsmilano.com o i servizi correlati, con la fornitura o l'omessa fornitura di servizi, o per informazioni, software, prodotti, servizi e relativa grafica ottenuti tramite advisorsmilano.com o i servizi correlati o, comunque, derivanti dall'utilizzo di advisorsmilano.com o dei servizi correlati, indipendentemente dal fatto che tale responsabilità sia contrattuale, extracontrattuale o oggettiva, anche se Advisors Milano o i suoi fornitori siano stati avvisati della possibilità del verificarsi dei danni.
Dato che alcuni ordinamenti non consentono l'esclusione o la limitazione di responsabilità dei danni consequenziali o incidentali, la suddetta limitazione potrebbe non essere applicabile all'utente. Qualora l'utente non sia soddisfatto di qualche parte di advisorsmilano.com o dei servizi correlati, o di qualche condizione di utilizzo, l'unico ed esclusivo rimedio a sua disposizione sarà quello di dismettere l'utilizzo di advisorsmilano.com e dei servizi correlati.
RISOLUZIONE/LIMITAZIONE DELL’ACCESSO
Advisors Milano si riserva il diritto, a sua esclusiva discrezione, di negare l'accesso dell'utente ad advisorsmilano.com e ai servizi correlati, o a parte dei medesimi, in qualsiasi momento, senza preavviso, per violazione di quanto sopra o problemi tecnici.
LEGGE E GIURISDIZIONE
Le presenti condizioni sono regolate dalla legge italiana. Il Foro di Milano (Italia) avrà giurisdizione e competenza esclusiva per eventuali controversie comunque connesse ai presenti termini e condizioni.
L'utente riconosce che il presente accordo, e l'utilizzo di advisorsmilano.com o dei servizi correlati, non crea alcuna joint-venture, associazione, rapporto di impiego, o di agenzia tra l'utente stesso e Advisors Milano.
Advisors Milano può cedere il presente accordo, in tutto o in parte, in qualsiasi momento.
L'esecuzione, da parte di Advisors Milano, del presente accordo, è soggetta alle leggi e ai procedimenti legali applicabili, e nessuna disposizione del presente accordo inficia il diritto di Advisors Milano di conformarsi alle richieste e agli ordini governativi, giudiziari e legislativi relativi all'utilizzo, da parte dell'utente, di advisorsmilano.com o dei servizi correlati o delle informazioni fornite, o raccolte da Advisors Milano in relazione a tale utilizzo.
Qualora qualsiasi parte del presente accordo sia ritenuta invalida o non applicabile ai sensi della legge italiana, inclusa, in via esemplificativa, la parte sul diniego di garanzie e quella sulle limitazioni di responsabilità, allora tale disposizione si considererà superata da una disposizione valida e applicabile, che consenta il più possibile di raggiungere l'intento della disposizione originale e il resto dell'accordo continuerà ad essere efficace. Il presente accordo e l'eventuale Contratto di Licenza costituiscono l'intero accordo tra l'utente e Advisors Milano in relazione ad advisorsmilano.com e ai servizi correlati e superano tutte le comunicazioni e le proposte, precedenti e contemporanee, sia scambiate in forma elettronica, che verbale o scritta, tra l'utente ed Advisors Milano, in relazione ad advisorsmilano.com e ai servizi correlati.
Una versione stampata del presente accordo e di qualsiasi comunicazione data in forma elettronica, dovrà essere considerata quale prova ammissibile in eventuali procedimenti giudiziari o amministrativi basati sul, o relativi al presente accordo, nello stesso limite in cui, e subordinatamente alle stesse limitazioni di altri documenti e rapporti commerciali originariamente creati e mantenuti in forma stampata.
QUALORA L'UTENTE SIA UN CONSUMATORE, I DIRITTI PREVISTI INDEROGABILMENTE DALLA LEGGE A SUO FAVORE, NON SARANNO INFICIATI DALLE PRESENTI CONDIZIONI.
I nomi di società e prodotti qui menzionati possono essere marchi dei loro rispettivi proprietari.
Tutti i diritti che non vengono qui espressamente concessi, sono riservati.
INFORMATIVA SULLA PRIVACY
In osservanza delle prescrizioni previste dal nuovo codice in materia di protezione dei dati personali, si comunica quanto segue.
Il trattamento dei dati è improntato ai principi di correttezza, liceità e trasparenza, venendo pertanto tutelati la riservatezza e i diritti. I dati conferiti a Advisors Milano in occasione di rapporti contrattuali finalizzati alla presentazione di offerte, o nella formazione di rapporti contrattuali, sono oggetto di trattamenti informatici o manuali per finalità di:
a) adempimenti connessi a norme civili, fiscali e contabili, alla gestione amministrativa del rapporto, all'osservanza degli obblighi contrattuali, al supporto e all'informazione in merito ai servizi da voi acquisiti;
b) informazione su future iniziative e su annunci di nuovi servizi da parte di Advisors Milano.
I dati di cui al punto a) vengono trattati dai nostri dipendenti, dai nostri collaboratori e dai nostri consulenti.
Evidenziamo che il consenso al trattamento dei dati per le finalità indicate al punto a) è obbligatorio ed essenziale ai fini dell’esecuzione del mandato conferitoci. Viceversa, esso è facoltativo relativamente alle finalità di cui al punto b): in caso di rifiuto del consenso a tale ultima ipotesi, consegue la nostra impossibilità di assicurare informazione sugli sviluppi dei nostri servizi.
Advisors Milano assicura che il trattamento dei dati effettuato con o senza l’ausilio di mezzi elettronici o comunque automatizzati, avverrà mediante strumenti idonei a garantirne la sicurezza e la riservatezza. Esso potrà comprendere - nel rispetto dei limiti e delle condizioni posti dal decreto legislativo n. 196/2003 - una o più tra le seguenti operazioni sui dati: raccolta, registrazione, organizzazione, conservazione, elaborazione, modificazione, estrazione, raffronto, utilizzo, interconnessione, blocco, comunicazione, cancellazione, distruzione.
Titolare del trattamento dei dati è Advisors Milano S.R.L., email PEC advisorsmilano@pec.it, che li utilizzerà per le finalità di cui sopra.
Nei confronti del Titolare del trattamento è sempre possibile esercitare i diritti di cui all’art. 7 del Decreto Legislativo n. 196/2003, qui riportato integralmente: “1. L’interessato ha diritto di ottenere la conferma dell’esistenza o meno di dati personali che lo riguardano, anche se non ancora registrati, e la loro comunicazione in forma intelligibile. 2. L’interessato ha diritto di ottenere l’indicazione: a)dell’origine dei dati personali; b) delle finalità e modalità del trattamento; c) della logica applicata in caso di trattamento effettuato con l’ausilio di strumenti elettronici; d) degli estremi identificativi del titolare, dei responsabili e del rappresentante designato ai sensi dell’articolo 5, comma 2; e) dei soggetti o delle categorie di soggetti ai quali i dati personali possono essere comunicati o che possono venirne a conoscenza in qualità di rappresentante designato nel territorio dello Stato, di responsabili o incaricati. 3. L’interessato ha diritto di ottenere: a) l’aggiornamento, la rettificazione ovvero, quando vi ha interesse, l’integrazione dei dati; b) la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione della legge, compresi quelli di cui non è necessaria la conservazione in relazione agli scopi per i quali i dati sono stati raccolti o successivamente trattati; c) l’attestazione che le operazioni di cui alle lettere a) e b) sono state portate a conoscenza, anche per quanto riguarda il loro contenuto, di coloro ai quali i dati sono stati comunicati o diffusi, eccettuato il caso in cui tale adempimento si rivela impossibile o comporta un impiego di mezzi manifestamente sproporzionato rispetto al diritto tutelato. 4. L’interessato ha diritto di opporsi, in tutto o in parte: a) per motivi legittimi al trattamento dei dati personali che lo riguardano, ancorché pertinenti allo scopo della raccolta; b) al trattamento di dati personali che lo riguardano a fini di invio di materiale pubblicitario o di vendita diretta o per il compimento di ricerche di mercato o di comunicazione commerciale”.
A partire dalla sottoscrizione della presente comunicazione informativa, si intenderà rilasciato il consenso al trattamento dei dati personali di cui al punto a), salvo espressa manifestazione di dissenso da inviare per iscritto.
Note importanti sul trattamento dei dati e Google Analytics
Questo sito usa Google Analytics, uno strumento di analisi dati fornito da Google Ireland Limited. Se il responsabile del trattamento dei dati su questo sito risiede nello Spazio Economico Europeo o in Svizzera, il trattamento dei dati di Google Analytics viene effettuato da Google LLC. Google LLC e Google Ireland Limited, di seguito indicate come "Google".
Google Analytics utilizza i cosiddetti “cookie”, file di testo che vengono salvati sul dispositivo utilizzato per consentire un’analisi dell’utilizzo del sito web effettuato dall’utente. Le informazioni raccolte attraverso i cookie sull’uso di questo sito web normalmente vengono trasferite a un server di Google e ivi archiviate.
Questo sito impiega Google Analytics con l’estensione "_anonymizeIp()". Tale estensione consente un’anonimizzazione dell’indirizzo IP mediante troncamento e impedisce l’identificazione del visitatore. Normalmente l’anonimizzazione dell’indirizzo IP avviene all’interno degli Stati membri dell’Unione europea o degli Stati che hanno sottoscritto l’accordo sullo Spazio Economico Europeo. Solo in casi eccezionali, l’indirizzo IP completo viene trasmesso al server di Google negli Stati Uniti e, una volta lì, accorciato. L’indirizzo IP trasmesso dal browser nell’ambito dell’attività svolta da Google Analytics non viene incrociato con altri dati raccolti da Google.
Per conto del soggetto che gestisce il sito web, Google utilizzerà le informazioni raccolte per valutare l’uso del sito da parte dei visitatori, per presentare rapporti sulle azioni condotte sul sito e per fornire al gestore del sito dei servizi connessi all’uso del sito web o di Internet (Art.6, paragrafo 1, lettera f RGPD). L’interesse legittimo all’elaborazione dei dati risiede nell’ottimizzazione del sito web, l’analisi dell’uso che ne fanno i visitatori e l’adattamento dei contenuti. Il diritto alla privacy dei visitatori viene garantito adeguatamente attraverso la pseudonimizzazione.
Google LLC. garantisce un livello di protezione dei dati adeguato in base alle disposizioni contrattuali standard europee. I dati inviati e collegati ai cookie di Google Analytics ad es. ID utente o ID pubblicitari, vengono cancellati automaticamente dopo 50 mesi. La cancellazione dei dati, la cui durata di archiviazione è scaduta, avviene automaticamente una volta al mese.
La raccolta dati da parte di Google Analytics può andare incontro a delle limitazioni se il visitatore del sito modifica le impostazioni dei cookie. Il rilevamento e l’archiviazione dell’indirizzo IP possono essere revocati in qualsiasi momento senza effetto retroattivo. Il componente aggiuntivo (plugin) del browser per la disattivazione di Google Analytics può essere scaricato, e poi installato, cliccando su questo link: https://tools.google.com/dlpage/gaoptout
Il visitatore della pagina può impedire la raccolta di dati da parte di Google Analytics cliccando qui. Un cookie "opt-out" sarà applicato al tuo sito e preverrà la raccolta di dati sulle visite a questo site.
Ulteriori informazioni sull’elaborazione dei dati da parte di Google, le opzioni di configurazione e disattivazione del servizio si trovano nella Dichiarazione sulla privacy di Google e nelle Modalità di personalizzazione degli annunci pubblicitari su Google.